CONTROLLER SICILIA, BASE PALERMO

Palermo Italia Controller
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

During Spa, agenzia per il lavoro seleziona per azienda cliente con sede a Roma una risorsa per la sede di Palermo

Il ruolo, a diretto riporto del coordinatore nazionale del progetto, ha come main focus lo svolgimento, presso le proprie strutture operative dislocate sul territorio regionale Siciliano, delle seguenti attività:

  • pianificazione e controllo di tipo economico-finanziario e del relativo reporting ai vertici aziendali territoriali;
  • ottimizzare i processi e le procedure contabili con massima razionalità e concretezza fino ad assistere l’elaborazione del bilancio di esercizio e dei relativi allegati;
  • consulenza nella risoluzione di problematiche di tipo fiscale, nel calcolo delle imposte e nell’elaborazione dei dichiarativi fiscali;
  • controllo continuo sul rispetto degli adempimenti civilistici e societari.
  • consulenza contabile, fiscale e societari in operazioni straordinarie d’azienda ( fusioni, conferimenti di ramo d’ azienda, etc..)
  • consulenza in operazioni rientranti nella fattispecie della “crisi di impresa” : ristrutturazione del debito, concordato in bianco, concordato preventivo, concordato fallimentare, etc..

Il candidato ideale possiede laurea in economia e commercio con massimo dei voti, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in posizione di Senior Auditor/Manager all’interno di primarie società di revisione e attualmente opera, con una consolidata esperienza, nell’area di controllo di gestione di primarie realtà industriali preferibilmente di media o medio – grande dimensione. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese. Titolo preferenziale è rappresentato dal conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e/o di Revisore Legale dei Conti.

Buone capacità analitiche, ottime doti organizzative, capacità di lavorare sotto stress e spiccate attitudini alla relazione completano il profilo.

Si richiede inoltre la disponibilità a frequenti trasferte nel territorio di riferimento.


L’inquadramento contrattuale e la remunerazione saranno ragguagliate alle capacità tecniche e all’esperienza dei candidati.

Le fasi di selezione si terranno presso la sede della Società a Roma

Posizione

During Spa, agenzia per il lavoro seleziona per azienda cliente con sede a Roma una risorsa per la sede di Palermo

Il ruolo, a diretto riporto del coordinatore nazionale del progetto, ha come main focus lo svolgimento, presso le proprie strutture operative dislocate sul territorio regionale Emiliano, delle seguenti attività:

• pianificazione e controllo di tipo economico-finanziario e del relativo reporting ai vertici aziendali territoriali;

• ottimizzare i processi e le procedure contabili con massima razionalità e concretezza fino ad assistere l’elaborazione del bilancio di esercizio e dei relativi allegati;

• consulenza nella risoluzione di problematiche di tipo fiscale, nel calcolo delle imposte e nell’elaborazione dei dichiarativi fiscali;

• controllo continuo sul rispetto degli adempimenti civilistici e societari.

• consulenza contabile, fiscale e societari in operazioni straordinarie d’azienda ( fusioni, conferimenti di ramo d’ azienda, etc..)

• consulenza in operazioni rientranti nella fattispecie della “crisi di impresa” : ristrutturazione del debito, concordato in bianco, concordato preventivo, concordato fallimentare, etc..

Il candidato ideale possiede laurea in economia e commercio con massimo dei voti, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in posizione di Senior Auditor/Manager all’interno di primarie società di revisione e attualmente opera, con una consolidata esperienza, nell’area di controllo di gestione di primarie realtà industriali preferibilmente di media o medio – grande dimensione. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese. Titolo preferenziale è rappresentato dal conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e/o di Revisore Legale dei Conti.

Buone capacità analitiche, ottime doti organizzative, capacità di lavorare sotto stress e spiccate attitudini alla relazione completano il profilo.

Si richiede inoltre la disponibilità a frequenti trasferte nel territorio di riferimento.


L’inquadramento contrattuale e la remunerazione saranno ragguagliate alle capacità tecniche e all’esperienza dei candidati.

Le fasi di selezione si terranno presso la sede della Società a Roma

Requisiti

Il candidato ideale possiede laurea in economia e commercio con massimo dei voti, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in posizione di Senior Auditor/Manager all’interno di primarie società di revisione e attualmente opera, con una consolidata esperienza, nell’area di controllo di gestione di primarie realtà industriali preferibilmente di media o medio – grande dimensione. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese. Titolo preferenziale è rappresentato dal conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e/o di Revisore Legale dei Conti.

Buone capacità analitiche, ottime doti organizzative, capacità di lavorare sotto stress e spiccate attitudini alla relazione completano il profilo.

Si richiede inoltre la disponibilità a frequenti trasferte nel territorio di riferimento.

Altre informazioni

L’inquadramento contrattuale e la remunerazione saranno ragguagliate alle capacità tecniche e all’esperienza dei candidati.

Le fasi di selezione si terranno presso la sede della Società a Roma.